News

Vertenza Gilbarco, oggi incontro e nuovo sciopero: “No ai licenziamenti” – ASCOLTA

today19/05/2022

share close

FIRENZE  – Sciopero di quattro ore, con presidio dalle 14 in piazza Duomo a Firenze, dei lavoratori di Gilbarco Veeder-Root in concomitanza dell’incontro in Regione Toscana con l’azienda. Sarà il primo incontro dopo l’apertura della procedura di licenziamento collettivo per i 31 lavoratori diretti arrivata il 6 maggio mentre ai 38 lavoratori somministrati era già stato annunciato che avrebbero smesso di lavorare n dal 30 giugno.

La Fiom Firenze, che organizza lo sciopero, chiede l’immediato ritiro della procedura di licenziamento collettivo e l’apertura di un dialogo quanto prima su quale ammortizzatore sociale possa garantire continuità occupazionale anche ai lavoratori somministrati.

“Il ricordo agli ammortizzatori è un mezzo non un fine – dice a Novaradio Fabio Ammavuta, Fiom Cgil Firenze: “Ci continuano a dire che lo stabilimento di Firenze deve diventare un punto di eccellenza: per noi lo è già e non si capisce come la situazione possa migliorare con i licenziamenti”

  • play_arrow

    Vertenza Gilbarco, oggi incontro e nuovo sciopero: “No ai licenziamenti” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un nuovo grattacielo a Firenze? Schmidt: “Idea anni ’50, abbiamo già la Torre d’Arnolfo” – ASCOLTA

FIRENZE - "Avere più o meno un altro grattacielo in futuro è una proposta urbanistica che risale più agli anni '50-'60 come idea, e mi sembra ormai più un'idea retrò". Lo ha detto Eike Schmidt, direttore degli Uffizi, a proposito dell'idea di un grattacielo a Firenze in prospettiva 2050. L'ipotesi è emersa dalla giunta programmatica comunale di ieri come ha confermato il sindaco Nardella. "A Firenze - ha aggiunto - […]

today18/05/2022


0%