Cultura

Tre giorni di musica, libri e laboratori: torna il Florence Folk Festival

today13/07/2022

share close

FIRENZE – Concerti e intrattenimento con artistico del panorama italiano ed internazionale, ma anche un luogo in cui dare spazio alla cultura, con le proposte delle librerie indipendenti e un ciclo di incontri su linguaggio che avrà tra gli ospiti Vera Gheno. E ancora, laboratori musicali per bambini, mercato con artigiani locali e cibo a ridotta impronta ecologica.

Tutto questo è il Florence Folk Festival 2022, una delle 15 rassegne che anima l’Estate fiorentina, che torna allo spazio Instabile sul lungarno del Varlungo dal 21 al 23 luglio prossimo: una “Festa popolare urbana” come la definiscono gli organizzatori dell’associazione “La Scena Muta”, che vuole essere anche un momento di confronto e condivisione, fortemente incentrato sulla dimensione locale.

Tra gli ospiti del programma musicale, la rapper argentina Chocolate Remix, il progetto franco-fiorentino Viva L’Itance, e il duo elettro colombiano Acido Pantera. Protagonisti degli appuntamenti culturali la rassegna “L’iindi” dedicat alle librerie indipendenti con tre serate dedicate a linguaggio di genere (con la linguista Vera Gheno), linguaggio sonoro (con la podcaster Roberta Lippi) e linguaggio poetico (con la poetessa Giulia Martini). E ancora, il Creative Factory per artigiani, la cucina di Instabile e i laboratori musicali per i bambini.

>>> A presentare il programma, Marco Dalmasso e Irene Barsotti

  • play_arrow

    Tre giorni di musica, libri e laboratori: torna il Florence Folk Festival Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoro: Toscana ha quasi 600mila ‘working poor’, con reddito lordo inferiore ai 12mila euro, pari al 37% – ASCOLTA

FIRENZE-In Toscana quasi 600mila lavoratori e lavoratrici, pari al 37% del totale dei contribuenti della regione, rientrano nella categoria dei 'working poor', ovvero persone che hanno redditi lordi da lavoro non superiori a 12mila euro annui, in buona sostanza chi pur lavorando non supera la soglia di povertà. Tra le categorie più a rischio il comparto domestico e agricolo. E' quanto emerso da 'Quando lavorare non basta', studio realizzato da […]

today12/07/2022


0%