News

M5s, presentati i candidati: “Rigassificatore a Piombino? Una scelta assurda” – ASCOLTA

today01/09/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – “Il rigassificatore di Piombino è una scelta assurda, si operano sulla Toscana delle scelte non condivise sulla popolazione. Noi siamo qui anche per lottare contro queste scelte”. A dirlo il vicepresidente del M5s Riccardo Ricciardi, candidato per il M5s in Toscana alla Camera come capolista nei collegi plurinominali di Massa-Lucca-Prato-Pistoia e quello di Grosseto-Livorno-Arezzo, in occasione della presentazione dei candidati alle prossime elezioni. Tra i presenti all’incontro anche l’ex ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e la senatrice uscente Laura Bottici (questi ultimi non ricandidati).

Ricciardi ha parlato anche di caro energia, sottolineando che “è necessario andare in Europa a battere i pugni sul tavolo. Durante la pandemia Conte ha dimostrato che si poteva cambiare l’Europa, ha introdotto il concetto di debito comune europeo, purtroppo da Draghi non abbiamo avuto questo risultato”. Sui candidati “Il M5s presenta persone che hanno sempre lavorato e faticato nel Movimento”.

  • cover play_arrow

    M5s, presentati i candidati: “Rigassificatore a Piombino? Una scelta assurda” – ASCOLTA Redazione Novaradio

“Piombino è la fotografia di quello che non va in Toscana” dice Ettore Licheri, capolista dei candidati nel collegio plurinominale del Senato, che ha spiegato le priorità di intervento: “Attenzione alle economie locali, razionalizzazione della sanità, infrastrutture”.

  • cover play_arrow

    M5s, presentati i candidati: “Rigassificatore a Piombino? Una scelta assurda” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scuola, 1.850 docenti non assunti per inadeguatezze concorsi, -30% personale ATA -ASCOLTA

TOSCANA-  Il Ministero avrebbe avuto in programma circa 6400 assunzioni da insegnante di ruolo, in scuole toscane di ogni ordine e grado, ma secondo i dati pubblicati dall'Ufficio Scolastico Regionale e rielaborati da Flc Cgil, circa 1850 posti di lavoro (pari a quasi il 30%) saranno coperti ricorrendo alle supplenze. "Sicuramente siamo di fronte a un inizio di anno scolastico che vedrà una percentuale di cattedre coperte da colleghi precari […]

today01/09/2022


0%