News

Iron&Logistics, la polizia sgombera il presidio. Presidio Sì Cobas alla Questura: “In 7 portati via” – ASCOLTA

today21/10/2022

Sfondo
share close

PRATO – Sgomberato stamani il presidio all’azienda di Iron&Logistics in via Ciulli a Prato, che svolge attività di stireria e logistica in conto terzi per grandi griffe della moda: lo rende noto Sì Cobas Firenze che aveva promosso la protesta contro 22 licenziamenti nell’azienda che svolge attività di stireria e logistica in conto terzi per griffe di moda. Il sindacato in una nota afferma anche che l’intervento è stato condotto con ‘decine di reparti antisommossa”, che è stato impiegato anche un elicottero e che i “lavoratori che stavano dormendo al presidio in via Ciulli sono stati arrestati”.

“La polizia è intervenuta in forze, 7 operai sono stati portati in Questura. Fermata anche una sindacalista Sì Cobas che si era recata sul posto per documentare con video l’accaduto” denuncia Luca Toscano, dal presidio che stamani il sindacato ha convocato davanti alla Questura di Prato: “Non sappiamo neppure il motivo per cui gli operai sono stati trattenuti”

>> Ascolta l’intervista a Luca Toscano, Sì Cobas

 

Nessun arresto, si spiega dalla polizia: sono otto le persone che si trovavano al presidio e che sono state accompagnate per accertamenti in questura a Prato, dove si trovano tuttora per l’identificazione. La questura spiega che l‘intervento di stamani è stato fatto per consentire il regolare svolgimento dell’attività commerciale della fabbrica di fronte a cui si svolge la protesta dei lavoratori. Il presidio andava avanti da quasi quattro settimane: stamattina gli agenti hanno smontato le strutture, i gazebo, le tende che insistevano di fronte alla fabbrica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La terra trema in Mugello: tanta paura ma nessun danno. Scuole aperte a Borgo San Lorenzo – ASCOLTA

BORGO SAN LORENO (FI) -Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 5:49 a nord di Firenze. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro vicino Borgo San Lorenzo. Non si segnalano danni a persone o cose. Dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze si spiega che è in corso […]

today21/10/2022


0%