News

Mondo Verde, conclusione positiva vertenza:”Salvi i posti di lavoro e nuovo piano di rilancio aziendale”- ASCOLTA

today12/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Alessandro Picchioni, Filctem Cgil

SCARPERIA E SAN PIERO- Si conclude positivamente la vertenza “Mondo Verde – Casa e Giardino srl”, storica azienda mugellana finita in una procedura concorsuale che rischiava di non consentire la prosecuzione della produzione. 

“Si è arrivati una conclusione molto positiva, l’anno scorso a febbraio l’azienda era stata dichiarata fallita, già da qualche mese era in azienda un consulente che aveva iniziato a ristrutturare. Purtroppo la situazione debitoria dell’azienda era già compromessa e siamo dovuti passare da un fallimento che ha visto la continuità produttiva durante tutti i mesi,” spiega Alessandro Picchioni ai microfoni di Novaradio. “La sentenza si è chiusa con il mantenimento di tutti i posti di lavoro che erano in forse prima del fallimento e con l’acquisizione di nuovi imprenditori.”L’azienda è ora di proprietà dei fratelli Mario e Gianfranco Mela, che si sono aggiudicati l’asta fallimentare convocata, e che già avevano gestito la fase dell’esercizio provvisorio.  I fratelli Mela hanno annunciato un piano di investimenti triennale per il rilancio.

Stamani è stato chiuso il tavolo ragionale di crisi ed il piano di rilancio è già esecutivo, l’azienda è stata acquisita dalla nuova proprietà a metà ottobre e sono già stati fatti investimenti per 300mila euro e verrà allestito un nuovo reparto di ricerca e sviluppo nuovi prodotti, con nuove assunzioni nelle prossime settimane e una linea di produzione biologica. “La velocità è stato l’elemento che ha determinato il successo di questa vertenza per mantenere la continuità del lavoro, garantito grazie anche all’efficacia del tavolo di crisi,” conclude Picchioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia Firenze, illustrata linea per Rovezzano: estensione di 6,2 km con 15 fermate- ASCOLTA

  FIRENZE- Un incontro a Firenze, nel Quartiere 2, per parlare della linea della tramvia 3.2.2, quella che da piazza della Libertà arriverà a Rovezzano, nella part sud della città. Lo ha organizzato oggi la Confcommercio Firenze. Il tracciato ha un'estensione di 6,2 km con 15 fermate previste: è finanziato con 260 milioni di euro, 250 dal ministero delle Infrastrutture e 10 dal Comune. Come è stato spiegato dai tecnici […]

today12/01/2023 17


0%