News

Studentati e spazi pubblici, cosa vogliono i due referendum cittadini sull’urbanistica – ASCOLTA

today16/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ascolta l’intervista all’avv. Paolo Solimeno

 

FIRENZE – Abolire la possibilità degli studentati di affittare ai turisti, e rendere più difficile il cambio di destinazione urbanistica di immobili ad uso pubblico. Questi gli obiettivi dei due referendum cittadini elaborati da Firenze Città Aperta e sostenuti, tra gli altri, anche da Sinistra Progetto Comune e M5s.

A spiegarne il contenuto a Novaradio l’avvocato Paolo Solimeno, che ha collaborato all’estensione dei quesiti. Già raccolte le circa 100 firme necessarie alla presentazione dei quesiti: “Ora – spiega ancora Solimeno – dovrà riunirsi la commissione dei 3 esperti del comune per valutarne l’ammissibilità, poi sarà necessario raccogliere altre 10.000 firme in 4 mesi per chiedere lo svolgimento del referendum: obiettivo è riuscire a votare in autunno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il contest per band emergenti “Querceto live” – ASCOLTA

  SESTO FIORENITNO (FI) - Al via domani sera con la prima delle 4 eliminatorie la 9/a edizione di "Querceto Live", la gara per band emergenti organizzata dal Circolo Arci Querceto di Sesto Fiorentino. Sedici i gruppi in gara, 7 le serate in programma, con la finale fissata il 21 marzo. "Il contest è un'opportunità per le band giovanili - spiega Alessio Buonavita, responsabile eventi del circolo - ed è […]

today16/01/2023


0%