News

Edilizia scolastica, collettivo Machiavelli-Capponi: “manutenzione, riscaldamenti spenti e ascensore: troppi ritardi lavori”- ASCOLTA

today17/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gaia Michelacci, rappresentante istituto Liceo Machiavelli- Capponi

 

FIRENZE- Incontro oggi a Firenze tra gli studenti e studentesse del liceo Machiavelli di Firenze e il delegato della Città metropolitana all’edilizia scolastica Massimo Fratini. Tra le criticità spiegate “la mancata riapertura del cortile del liceo e la data di arrivo dell’ascensore nell’altra sede del Frescobaldi-Capponi, che si trova in piazza Frescobaldi”. Gli studenti si sono lamentati anche per “infiltrazioni e freddo, in particolare al quarto piano del Frescobaldi-Capponi”.
“Non siamo soddisfatti per come è andato l’incontro. Sugli infissi abbiamo bisogno di tempi certi, l’ascensore invece doveva arrivare a metà gennaio e ci hanno comunicato che c’è un ritardo di un mese. Ne parleremo in assemblea con tutti gli studenti e le studentesse, intanto il 25 gennaio con l’architetto faremo un sopralluogo per individuare le criticità dei lavori”.

Fratini ha replicato: “In questa scuola abbiamo investito tre milioni, ad esempio abbiamo inserito tutta una nuova illuminazione a led. Sul tema del freddo le classi coinvolte sono solo due: abbiamo già acquistato gli infissi e arriveranno giovedì, poi andranno montati ma in una settimana il problema sarà risolto. Noi stiamo monitorando in tempo reale la situazione. Anche sull’ascensore ci sono stati ritardi, che non dipendono da noi ma dalla situazione che tutti stiamo vivendo con le consegne. Arriverà comunque a metà febbraio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Benzinai all’attacco: “Il governo ritiri il decreto, altrimenti sarà sciopero” – ASCOLTA

  TOSCANA - E' scontro frontale tra benzinai e governo sul decreti anti-rincari: in attesa del nuovo incontro di oggi, lo sciopero del 25-26 gennaio rimane in piedi e i margini di trattativa sembrano esigui. Stringenti le richieste dei gestori: "Con i cartelli sul prezzo medio non si risolve i problema: il governo ritiri il decreto, varato solo per coprire la figuraccia sulle accise" dice Marco Princi, presidente regionale Faib […]

today17/01/2023 2


0%