News

Blocco euro 5. Assessore Giorgio: “Va evitato, la Regione ci aiuti per rinnovare bus e caldaie” – ASCOLTA

today19/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Giorgio, assessore all’ambiente Comune di Firenze

 

FIRENZE – Su Firenze pende la spada di Damocle del possibile blocco alle auto euro5, per effetto di una norma regionale sugli sforamenti dei livelli di biossido di azoto. Una prospettiva da a scongiurare per l’assessore comunale all’ambiente Andrea Giorgio, tanto che il Comune annuncia il ritorno dei controlli in strada sui mezzi più inquinanti: “Negli ultimi anni abbiamo fatto molto, ci manca poco a rientrare nei limiti.La Regione però ci aiuti, ad esempio sull’acquisto di autobus elettrici, o la sostituzione delle vecchie caldaie”.

E difende gli incentivi alle auto elettriche: “Rendiamo i mezzi elettrici più convenienti di quelli termici”. Poi ai cittadini lancia un appello: “Serve un cambio di mentalità, usare più la bici: su rastrelliere, bike sharing e bike box siamo pronti a fare la nostra parte”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Venti di guerra sul Sahara Occidentale. Associazione Città visibili: “L’Ue non si volti dall’altra parte” – ASCOLTA

  FIRENZE - In corso in Algeria il 16/o congresso del Polisario, il partito del Fronte di liberazione del Sahara Occidentale: a due anni dalla ripresa del conflitto con l'attacco marocchino del 2020, la linea prevalente è quella della ripresa della lotta armata: rilanciata dal presidente uscente Ghali (in cerca della rielezione per un terzo mandato) ha mostrato di avere l'appoggio della grande maggioranza dei paesi africani. "Il rischio della […]

today19/01/2023 3


0%