Cultura

“Il fascismo giorno per giorno”, quattro appuntamenti per non dimenticare ciò che è stato – ASCOLTA

today31/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ferruccio Manzini, presidente Anpi Signa

 

SIGNA (FI) – Le condizioni dei lavoratori, i diritti delle donne, le discriminazioni in base alla razza, al credo religioso e alle opinioni politiche. Com’era la vita quotidiana sotto il fascismo? Se ne parla nel ciclo di conferenze storiche dal titolo “Il fascismo giorno per giorno”, organizzate da Anpi Signa e Anpi Lastra a Signa, che si svolgono dall’11 febbrai al 21 aprile, a venerdì e sabati alterni, ospitate presso la Casa del Popolo di Tripetetolo di Lastra a Signa e la Casa del Popolo Donizetti di Signa. Tra i relatori Daniele Calosi (Fiom Firenze-Prato), la storica Francesca Pacini e Matteo Mazzoni (ISRT).

“Un modo per informare ma anche educare, soprattutto i più giovani – spiega Ferruccio Manzini, presidente Anpi Signa – dai rischi che le cose, seppur in forme diverse, possano ripetersi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Quattro arresti per il pestaggio agli operai della Dreamland. E oggi nuova udienza sulla Textprint – ASCOLTA

PRATO - Arrestate quattro persone per l'aggressione a colpi di mazze e spranghe che l'11 ottobre 2021 subirono gli operai della Dreamland, ditta tessile del Macrolotto 2 di Prato. I lavoratori vennero assaliti da una decina di orientali armati mentre svolgevano un presidio sindacale di protesta per chiedere il rispetto dei basilari diritti ad un orario e un salario equo: 4 furono i feriti, uno finì in ospedale. "Sono dovuti […]

today31/01/2023


0%