Cultura

Dai comici all’opera passando per il balletto: riparte la stagione di “Teatro fluido” -ASCOLTA

today01/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Kaemmerle, Guascone Teatro, direttore artistico Teatro Verdi

CASCIANA TERME (PI) – Si è aperta domenica scorsa con “Effetto Zing”, il nuovo spettacolo musicale di Letizia Fuochi e Frank Cusumano, la seconda parte di  stagione 2023 del Teatro Verdi fu Carlo Oste di Casciana Terme / Lari (PI): nelle prossime settimane arrivano gli spettacoli per bambini (“Cappuccetto Rosso, Nodino e la danza sciolta” il 12 febbraio ma anche “Kadaira” ), l’opera con il “Don Giovanni” e “Quando me ‘n vo… Musetta dopo La Boheme”) di Italian Opera Florence (26 febbraio), la comicità con paolo Migone, il teatro drammatico con “Riflessioni” di mo-wan tatro la danza con le “4 stagioni” di Opus Ballet.

Stesso obiettivo che hanno anche le produzioni originali di Guascone Teatro: “Garibaldi su una gamba” (4 marzo) dedicato alla figura leggendaria dell’ “eroe dei due mondi”, “Incontri impossibili” con Andrea Kaemmerle e Paolo Hendel, e “Il popolo cattivo” (6 maggio):

“L’idea è portare più persone possibile a teatro attraverso spettacoli molto differenti che hanno come  trait d’unione la qualità e la fruibilità da parte di pubblici diversi. Venite in teatri piccolini, vedete gli spettacoli a due passi e respirare l’atmosfera vera dello spettacolo dal vivo” dice il direttore artistico Andrea Kaemmerle.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ancora qualche giorno per la riapertura di borgo San Frediano. Giorgetti: “Sul passaggio dei bus decideremo con i residenti”

FIRENZE - "Publiacqua ci ha confermato non ci sono problemi alla conduttura, attendiamo a giorni i risultati delle analisi del georadar sul sottosuolo, e poi prenderemo una decisione sulla riapertura di borgo San Frediano ai mezzi pesanti, in particolare i bus". Si dovrà aspettare ancora qualche giorno per vedere la riapertura al traffico di borgo San Frediano: il 23 gennaio scorso l'amministrazione comunale aveva annunciato che nel giro di una […]

today01/02/2023


0%