Cultura

Teatro e fumetto animato si uniscono per raccontare “L’Oreste” – ASCOLTA

today07/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Claudio Casadio, attore

FIRENZE – “L’Oreste, quando i morti uccidono i vivi“ è lo spettacolo in scena domani, 8 febbraio, al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, nell’ambito della rassegna dedicata a Andrea Camb e stasera al Piccolo Teatro Bolognini Pistoia.

Scritto da Francesco Niccolini per l’attore Claudio Casadio, con la regia di Giuseppe Marini e le illustrazioni di Andrea Bruno, lo spettacolo racconta la vita di Oreste, internato in manicomio da trent’anni. Un lavoro in cui i sogni dell’Oreste, i suoi incubi, i suoi desideri e gli errori di una vita tutta sbagliata trasformano la scena in un caleidoscopio di presenze che solo le tecniche del “Graphic Novel Theater” rendono realizzabile.

“L’Oreste è una riflessione sull’abbandono e sull’amore negato e proprio per questo riguarda tutti noi”, spiega Claudio Casadio a Novaradio. L’attore ha recentemente vinto il Premio Nazionale Franco Enriquez come “Migliore Attore” nella categoria Teatro Classico e Contemporaneo proprio per L’Oreste.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Animali in città. La Regione invoca nuove norme sulla caccia. Legambiente: “Serve personale specializzato, non cacciatori” – ASCOLTA

  FIRENZE - Un video diventato virale sui social che riprende una famiglia di cinghiali scorrazzare lungo l'argine del Mugnone in pieno centro a Firenze, assieme alla morte di uno scooterista deceduto in Mugello dopo essersi scontrato con un cinghiale, hanno riaperto il dibattito sulla pericolosità degli ungulati, l'invasione degli spazi urbani e le strategie di contenimento, rinfocolando le polemiche per la norma contenuta nell'ultima legge finanziaraia, che "apre" agli […]

today07/02/2023


0%