News

Ad un anno dallo scoppio della guerra, una manifestazione per chiedere il cessate il fuoco – ASCOLTA

today24/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Manfredi Lo Sauro, ARCI Firenze, su manifetsazione per la pace a Firenze 25 febbraio

 

FIRENZE – La rete delle realtà europee Europe For Peace Firenze aderisce alla mobilitazione lanciata a livello internazionale organizzando per sabato 25 febbraio, a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, una catena umana intorno alla galleria degli Uffizi. Il ritrovo è alle 14.30 in piazza dei Giudici.

L’iniziativa a cui aderisce anche Arci Firenze vuole chiedere l’immediato cessate il fuoco, la convocazione di una conferenza internazionale di pace all’Onu, dire no all’invio di armi e sì ai negoziati. In piazza anche le donne del movimento iraniano.

“Qui è in gioco l’umanità non soltato i poteri statuari delle due fazioni, speriamo che Russia e Ucraina lo capiscano. Finché ci si intestardisce solamente nel cercare di identificare i cattivi non sarà possibile andare incontro alla pace che noi copntinuiamo a chiedere”, spiega a Novaradio Manfredi Lo Sauro, vice presidente e Coordinatore delle Attività di Solidarietà e Cooperazione Internazionale di Arci Firenze.

Anche Novaradio ospita sulle sue frequenze una campagna per la pace “Give Peace a Chance”: 15 letture contro la guerra realizzate delle studentesse e degli studenti e degli Istituti Superiori Peano e Morante Ginori-Conti di Firenze, in onda a partire da oggi per i prossimi 5 giorni. Le letture prenderanno idealmente il posto degli spot nel palinsesto giornaliero di Novaradio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aggressione fascista, Firenze si mobilita in solidarietà alla preside del Leonardo Da Vinci – ASCOLTA

    FIRENZE - Non si placano le polemiche sul ministro all’istruzione Giuseppe Valditara, che ieri mattina a canale 5 aveva affermato "In Italia non c’è nessun pericolo fascista”, commentando la circolare che martedì scorso la preside del Leonardo Da Vinci, Annalisa Savino, aveva scritto ai suoi studenti per invitarli a prendere posizione contro il fascismo e contro l’aggressione di sabato scorso agli studenti del Michelangiolo. Valditara aveva definito la […]

today24/02/2023 1


0%