Cultura

Elisabetta Salvadori porta in scena la vita di Antonio Ligabue stasera al Teatro Puccini – ASCOLTA

today24/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Elisabetta Salvadori, attrice e narratrice

 

FIRENZE – Si intitola “Delicato come una farfalla e fiero come un aquila” lo spettacolo dedicato alla vita dle pittore Antonio Ligabue che Elisabetta Salvadori porta in scena stasera, 24 febbraio, nel ridotto del Teatro Puccini di Firenze alle 21.00.

Si tratta di uno spettacolo di narrazione: la performer passa dal racconto in terza persona ad alcuni primi piani interiori volti a penetrare l’anima tormentata dell’artista. Il palco è spoglio, pochi oggetti; una luce discreta, dalle tonalità ocra, illumina una valigia rigida di molti anni fa e una tela bianca. L’attrice entra indossando un abito bianco lungo, al collo un piccolo specchio.

“Credo che sia lo spettacolo che amo di più – spiega Elisabetta Salvadori a Novaradio – volevo mettere in scena la vita di un artista e mentre sceglievo quale ho scoperto che tutte le donne della vita di Ligabue, che conoscevo ma non mi aveva mai interessato, si chiamavano Elisabetta, allora mi sono detta: lo metto in scena io”. E riguardo ai prossimi lavori l’attrice rivela: “Sto lavorando su un nuovo personaggio: un anarchico che era anche capomaggio, morto 100 anni fa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ad un anno dallo scoppio della guerra, una manifestazione per chiedere il cessate il fuoco – ASCOLTA

  FIRENZE - La rete delle realtà europee Europe For Peace Firenze aderisce alla mobilitazione lanciata a livello internazionale organizzando per sabato 25 febbraio, a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, una catena umana intorno alla galleria degli Uffizi. Il ritrovo è alle 14.30 in piazza dei Giudici. L’iniziativa a cui aderisce anche Arci Firenze vuole chiedere l’immediato cessate il fuoco, la convocazione di una conferenza internazionale di […]

today24/02/2023


0%