Cultura

“Con tanto amore, Mario”, lo spettacolo di Paola Tintinelli in prima fiorentina a “Il Lavoratorio” – ASCOLTA

today03/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Macaluso, Il Lavoratorio

 

FIRENZE – Prosegue tra spettacoli e appuntamenti dedicati alla formazione la programmazione 2022/2023 de “Il Lavoratorio”, lo spazio teatrale di via Giovanni Lanza a Firenze. Il prossiomo appuntamento stasera e domani, 3 e 4 marzo 2023, con Paola Tintinelli che presenta per la prima volta a Firenze “Con tanto amore, Mario”, surreale assolo teatrale per corpo, gesti, sguardi e oggetti.

Uno spettacolo tragicomico, muto e in bianco e nero, in cui Paola Tintinelli racconta con eccezionale potenza espressiva e poetica la vita di un ex postino, uno qualunque, dei suoi sacrifici, il suo lavoro, i suoi desideri, la sua continua ricerca di un senso di appartenenza, la sua solitudine, e nion solo. Sulla scena campeggia un armadietto di ferro da postino che contiene gli oggetti che accompagnano la routine di questo essere fragile, la sua vita piena di cose, sguardi, suoni e gesti.

“È uno spettacolo muto e in bianco e nero, come lo definiosce la protagonista, dove si attraversano emozioni dal riso alla malinconia, è decisamente poetico”, spiega Andrea Macaluso dell’associazione culturale Il Lavoratorio. E parlando della ripresa delle attività post pandemia spiega “c’è stato forse più entusiasmo e più partecipazione da parte del nostro pubblico, questo ci è servito da incentivo per arricchire la nostra offerta”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Bene il cambio di rotta di Giani su CPR, ora risposte alla sanità e il nuovo piano rifiuti” – ASCOLTA

  TOSCANA - All'indomani della vittoria di Elly Schlein e Emiliano Fossi alle primarie nazionali e toscane del PD, l'invocato “cambio di passo” ha sortito già i primi effetti, ad esempio con il “dietrofront” del governatore Eugenio Giani sull'apertura di un centro rimpatrio migranti. Esulta la pattuglia schleiniana in Consiglio regionale, guidata dal capogruppo Vincenzo Ceccarelli: “la tradizione della Toscana è stata sempre per quella di un'accoglienza diffusa” ricorda. E […]

today03/03/2023


0%