Cultura

“Un olivo per Alessandro”, è il primo appuntamento di “InCanto” all’Istituto Ernesto De Martino – ASCOLTA

today28/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Stefano Arrrighetti, presidente Istituto Ernesto De Martino

FIRENZE – Torna dal 2 aprile al 17 settembre “InCanto”,  la rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività in Italia organizzata da 28 anni dall’Istituto Ernesto De Martino negli spazi di Villa San Lorenzo a Sesto Fiorentino.

“2023: quest’anno, aldilà degli appuntamenti in programma, il messaggio che vogliamo dare con il festival è che c’è bisogno di stare insieme, vogliamo creare occasioni di incontro e di festa”, spiega a Novaradio Stefano Arrighetti, presidente del De Martino.

Si parte domenica 2 aprile, dalle ore 16, con “Un olivo per Alessandro”, una giornata per ricordare Alessandro Grassi (storico membro del direttivo dell’Istituto) a un anno dalla sua scomparsa. Per l’occasione verrà piantato un albero di olivo e ci saranno i canti de I Disertori e di Resistenza Acustica. Ingresso libero e, alla fine, un piccolo rinfresco per tutti.

Tra i prossimi appuntamenti sabato 15 aprile, alle 17, la presentazione del libro “Mario Lodi e Piadena” e poi la festa del primo maggio, dalle ore 15 con concerti (Riccardo Tesi, Alessio Lega e Giovanna Marini, il grande evento del ritorno di ’E Zezi Gruppo Operaio), presentazioni di libri, incontri, proiezioni, e poi la festa finale del 17 settembre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pronto Soccorso, il sindacato dei medici Anaao-Assomed boccia la riforma della Regione – ASCOLTA

  TOSCANA - "Soluzioni parziali e poco efficaci". Così l'Anaao Assomed, principale sindacato dei medici infermieri "boccia" la proposta di riorganizzazione dei Pronto Soccorso predisposta dalla Toscana e presentato nei giorni scorsi in Consiglio Regionale dall'assessore Simone Bezzini. Tra le novità misure di carattere organizzativo per alleggerire DEA dall'eccessivo afflusso dei pazienti  - tramite bed manager, flussisti e indermieri specializzati nel "see and treat" ma anche l'utilizzo degli specialisti "dei […]

today28/03/2023


0%