Cultura

Per la Giornata della visibilità transgender in scena a Campi “Tuo figlio”, di e con Vincent Vallon – ASCOLTA

today04/04/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Vincent Vallon, autore dello spetatcolo e vicepresidente Arci gay Altre Sponde

 

FIRENZE – Mercoledì 5 aprile, alle ore 18:00, presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena il monologo di e con Vincent Vallon “Tuo figlio” in occasione del TDOV, Giornata della visibilità transgender, che ricorre ogni 31 marzo.

Attraverso il teatro il vicepresidente di Arcigay Firenze ripercorre la sua vita, il suo prendere consapevolezza di sé e il rapporto con la madre, il tutto con un linguaggio semplice e diretto che parla di vita e amore. “Essere transgender non è una scelta” afferma Vallon “lo è però il percorso di affermazione di genere che nel mio caso mi rappresenta e mi ha permesso di trovare il giusto equilibrio con la mia parte biologica e quello che sono. Un uomo transgender che sa di essere maschio dall’età di 8 anni e lo dichiarò a sua madre senza poter ancora metterci un nome”.

L’evento si inserisce in un ciclo di incontri a tematica lgbtqia+ promossi da Pro Loco Campi Bisenzio e Arcigay Firenze Altre Sponde come percorso di avvicinamento al Toscana Pride 2023 che si terrà a Firenze il prossimo 8 luglio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Tre capolavori in bronzo “ospiti illustri” del Bargello – FOTO / AUDIO

FIRENZE -  Tre capolavori assoluti della bronzistica fiorentina - e mondiale - provenienti da domani potranno essere ammirati in tutto il loro splendore nello scenario del Bargello, a pochi passi da alcune delle sculture bronzee più iconiche della storia dell'arte. Succede con l'esposizione "Ghiberti, Verrocchio e Giambologna - Ospiti illustri da Orsanmichele"  che si apre domani fino al 4 settembre. La mostra raccoglie in un'unica stanza le grandi statue realizzate […]

today04/04/2023


0%