Cultura

Da Extraliscio e Meg a Michelle Gurevich e Michael Mcdermott, torna il Festival delle Colline – ASCOLTA

today06/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianni Bianchi, direttore artistico

FIRENZE – La poesia folk-rock di Michael Mcdermott, il violino di Scarlet Rivera, ‘Le otto montagne’ di Daniel Norgren, le ballate di Michelle Gurevich. E poi Meg, Extraliscio, Frida Bollani Magoni, Jacopo Fagioli e la nuova edizione del Sound Bridge contest. È quanto propone il Festival delle Colline 2023 dal 2 al 24 luglio a Prato.

Sei le serate della 44/a edizione che inizia dal Sound Bridge contest, concorso per giovani musicisti in programma il 2 luglio all’Ex Fabrica di Prato. I vincitori del contest avranno come premio un viaggio a Sarajevo. Appuntamento doppio il 5 luglio a Villa Il Cerretino di Poggio a Caiano (Prato) con Michael McDermott, cantautore storyteller di Chicago, e Scarlet Rivera. Sabato 8 luglio alla Rocca di Carmignano (Prato), salgono sul palco la crooner canadese Michelle Gurevich, artista debitrice alla terra dei genitori (la Russia), e la regina dell’alt-elettronica italiana Meg. Il festival continua con il concerto di Daniel Norgren, il compositore svedese che ha firmato la colonna sonora de ‘Le otto montagne’; il pianoforte di Frida Bollani Magoni, e si chiude nel segno degli Extraliscio.

“È un miracolo che un festival come questo raggiung 44 aedizioni, è un festival totalmente finanzaito dal pubbblico e grazie a questo i biglietti hanno prezzi calmierati: da 5 a massimo 15 euro. Siamo riusciti a mantenere la cifra stilistica del festival con in programma artisti di fama nazionale, ma anche artisti famosi all’estero ma non in Italia”, spiega a Novaradio Gianni Bianchi, direttore artistico della rassegna.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Connectionts for “Digital Vaudeville”, all’Exfila una serata tra musica live, dj set e performance – ASCOLTA

  FIRENZE - Nuovo appuntamento targato “Connections” - il collettivo giovanile di Arci Firenze nato durante la pandemia e che oggi raccoglie circa 20 volontari/e under 35 provenienti da una decina di Circoli Arci di Firenze e provincia - questo sabato all'Exfila. In programma l'8 aprile 2023 una serata dedicata alla musica e alla performance: sul palco dalle 22.30 la performer e musicista fiorentina di base a Londra Kuntessa,  che propone […]

today06/04/2023


0%