Cultura

“Lotto marzo e non solo”, al Circolo Arci San Giusto un incontro dedicato a donne, violenza di genere e impegno politico – ASCOLTA

today13/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Anna Ciofi, presidente del circolo

 

FIRENZE – “Lotto marzo e non solo. Donne, violenza di genere e impegno politico” è il titolo dell’incontro pubblico in programma venerdì 14 aprile 2023 alle 18 al Circolo Arci di San Giusto (via Ponte a Greve 119), organizzato da Arci Firenze e Donna Vita Libertà, con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Intervengono Nadia, attivista, una rappresentante di Donne Vita Libertà Firenze, Paola Alberti e Massimo Noli, genitori di Michela, e l’assessora Claudia Sereni.

“L’impegno politico è importante per ottenere la reale parità di genere e per contrastare la violenza di genere. In questo senso sono importanti anche le attività culturali portate avanti dai circoli. Con questa iniziati vogliamo infatti sensibilizzare i più giovani che frequentano i nostri spazi”, spiega a Novaradio Anna Ciofi, presidente del circolo Arci san Giusto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Scudo Verde”, niente “congestion charge” fino al 2025. E sul blocco Euro 5 in centro pronto un rinvio – ASCOLTA

FIRENZE - Le porte dello Scudo Verde saranno attive entro novembre ma non scatterà alcuna "congestion charge": per una prima fase sarà usato solo per il controllo dei bus turistici e dei mezzi vietati (Euro 0 e Euro 1) e il monitoraggio "qualitativo" del traffico. Le regole sull'accesso dei veicoli privati scatterà solo in base ad una disciplina stabilita in un protocollo concordato con i Comuni dell'area metropolitana e quando […]

today13/04/2023


0%