Cultura

A Colonnata “Le donne al Parlamento” di Aristofane riletto in chiave anni ’70 – ASCOLTA

today12/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Fabio Mascagni, regista dello spettacolo

FIRENZE – Appuntamento sabato 13 e domenica 14 maggio alle 21.00 al Teatro di Colonnata, nei locali dell’Unione operaria, con “Le donne al Parlamento”.

Il classico di Aristofane viene portato in scena dalla neonata compagnia Provvisori 23, che lo rilegge in chiave anni ’70 mettendo al centro temi ancora attuali come la parità di genere e diritti delle donne: obiettivo far riflettere gli spettatori.

“Facendo un gioco di metateatro chiudiamo lo spettacolo, in pieno stile anni ’70, con un piccolo dibattito tra gli attori e le attrici che hanno punti di vista diversi su come dovrebbe finire questa commedia”, ha spiegato a Novaradio il regista Fabio Mascagni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Due giorni con Horacio Czertok e Teatro Nucleo inaugurano il decennale di Sfumature in atto – ASCOLTA

FIRENZE - Si inaugura sabato 13 e domenica 14 maggio a MAGMA magnoprog music and arts di Firenze, il cartellone di spettacoli e incontri che da maggio a dicembre 2023 celebreranno i dieci anni di attività della compagnia fiorentina "Sfumature in atto". In programma quindi un doppio appuntamento in compagnia di un maestro del teatro internazionale: Horacio Czertok, fondatore negli anni settanta con Cora Herrendorf (a cui è dedicato il […]

today12/05/2023


0%