News

Bomba d’acqua a Firenze, un sottopasso sommerso e disagi in tutta la città

today12/05/2023

Sfondo
share close

FIRENZE – Una bomba d’acqua su Firenze, anche con grandine, ha causato allagamenti e disagi dopo le 13. I vigili del fuoco hanno dovuto mandare i sommozzatori a un sottopasso, in via Lanzi, nel rione del Romito, per due furgoni rimasti sommersi a causa della perturbazione. Non risultano, comunque, nella circostanza, persone ferite, i conducenti si sarebbero messi in salvo in tempo.

La grandine ha coperto di una coltre bianca i viali in torno alla Fortezza da Basso. In un’ora la stazione pluviometrica di Firenze-Università ha registrato 35 mm di pioggia, 17,8 mm all’Orto Botanico, 8,8 mm al Giardino di Boboli.

“Bomba d’acqua su Firenze. Seguiamo con attenzione e costanza gli sviluppi in collegamento con la protezione civile, vigili del fuoco e polizia municipale. Evitare transiti dai sottopassi e prestare massima attenzione all’esterno”, ha scritto, su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella a proposito del forte temporale sulla città.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Colonnata “Le donne al Parlamento” di Aristofane riletto in chiave anni ’70 – ASCOLTA

FIRENZE - Appuntamento sabato 13 e domenica 14 maggio alle 21.00 al Teatro di Colonnata, nei locali dell'Unione operaria, con "Le donne al Parlamento". Il classico di Aristofane viene portato in scena dalla neonata compagnia Provvisori 23, che lo rilegge in chiave anni '70 mettendo al centro temi ancora attuali come la parità di genere e diritti delle donne: obiettivo far riflettere gli spettatori. "Facendo un gioco di metateatro chiudiamo […]

today12/05/2023 3


0%