Cultura

Da Harry Potter agli eroi Marvel per la prima edizione del Firenze Cosplay Festival – ASCOLTA

today01/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Daniele Vanni, direttore artistico

FIRENZE – Cinque aree tematiche, due palchi per la musica dal vivo con 13 band, 150 stand di artigianato e comics, sfide e set fotografici, gare cosplay e animazioni a tema: dal 2 al 4 giugno Firenze ospita la prima edizione del Cosplay Festival, all’Anfiteatro delle Cascine e nelle aree circostanti. La manifestazione, il cui direttore artistico è Daniele Vanni, rientra nell’ambito dell’Estate Fiorentina.

Le aree a tema saranno dedicate a Harry Potter, a Star Wars, ai Comics e agli eroi della Marvel e al Signore degli Anelli. Ci sarà anche il villaggio medievale con tornei di spada e arcieri. Previste poi 13 band in concerto: si spazierà dal rock sinfonico ai brani dei cartoon e dei giochi di Final Fantasy, dai suoni steampunk alle atmosfere celtiche. Sui due palchi si avvicenderanno, tra gli altri, Capsule Corp Cartoon Cover Band, Poison Garden, Ocean Night (cover Nightwish), The Midnight e Chocobo Band. L’ingresso è gratuito e gli organizzatori stimano l’arrivo di migliaia di cosplayer.

All’interno del Festival sarà presente anche il gruppo Kos, attivo a livello nazionale nella riabilitazione e nel long term care: l’obiettivo è affrontare, con un linguaggio nuovo, l’emergenza sanitaria dei disturbi alimentari, in aumento tra i giovanissimi. Uno stand sarà ispirato al Signore degli Anelli: uno storytelling inedito per la comunicazione sanitaria mostrerà ai visitatori la trasformazione che anoressia, bulimia e binge eating disorder provocano nella persona.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Bloqueo, Rivoluzione e progetti a sostegno di Cuba. Se ne parla sabato a “C’è Di Peggio” ad Impruneta

Parte oggi "C’è Di Peggio 2023", la Festa delle Cose Belle e Resistenti della Casa del Popolo di Impruneta. Sabato 3 giugno, nell'ambito della festa a partire dalle 18:00 ci sarà il talk intitolato "Bloqueo, Rivoluzione e progetti a sostegno di Cuba" con Federica Cresci di Cuba Mambi' Gruppo di Azione Internazionalista, Roberto Forte di AICEC - Agenzia per l'Interscambio Culturale ed Economico con Cuba, Mauro Collina del Coordinamento di Solidarietà […]

today01/06/2023


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%