News

Quattro giorni di antifascismo, diritti e musica. Torna a Firenze l’ “Anpi Fest” – ASCOLTA

today06/06/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Vania Bagni, presidente Anpi Firenze, 6 giugno 2023

FIRENZE – Antifascismo, diritti, pace, ma anche urbanistica, Costituzione, cibo, convivialità e tanta musica. Tutto questo è “ANPIFEST 2023″, la nuova edizione dell’annuale festa dell’Anpi prvinciale di Firenze: quattro giorni di talk, dibattiti, ma anche incontro e partecipazione, che si terrà dall’8 all’11 giugno prossimi al Parco delle Cascine, presso lo spazio Ultravox.

Tra i temi, l’attualità dell’antifascismo, la lettura del libro sulla Costituzione dell’ex presidente Anpi Carlo Smuraglia, la serata “Vivere la città” su questione casa e urbanistica, quella sulla “dottrina sociale” di Don Milani nel 100/o dalla nascita. Tra gli ospiti annunciati anche il presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo (il 9 giugno), il presidente nazionale Arci Walter Massa, il segretario toscano Cgil Rossano Rossi, l’ex parlamentare Vannino Chiti, l’ex procuratore Beniamino Deidda, Sandra Gesualdi e don Andrea Bigalli.

Tra i concerti, Giorgio Canali Rosso Fuoco (8 giugno), Train de Vie (9 giugno) e Casa del Vento (10 giugno). Tra le novità di quest’anno, spiega a Novaradio Vania Bagni, presidente Anpi Firenze – anche il lancio si up speciale contest musicale rivolto ai più giovani”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Nardella indica i referendum sull’urbanistica”. E dal Comitato promotore parte una diffida formale – ASCOLTA

  FIRENZE - Una diffida ufficiale al sindaco di Firenze, Dario Nardella, affinché dichiari immediatamente l'ammissibilità della proposta dei due referendum sull'urbanistica, pubblichi il provvedimento nell'albo pretorio del Comune e notifichi il modello tipo per la raccolta delle 10.000 firme. E' l'iniziativa presa dal Comitato promotore per far pressione sull'amministrazione comunale e il sindaco, reo di stare ritardando il provvedimento che dà il via libera alla raccolta delle firme, e […]

today06/06/2023


0%