News

Mondo Convenienza, ancora tensioni. Sì Cobas: “L’azienda prova sostituire i lavoratori in sciopero” – ASCOLTA

today08/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Luca Toscano, Si Cobas, 8 giugno 2023

 

 

CAMPI BISENZIO – Al magazzino di Mondo Convenienza di Campi Bisenzio (Firenze) “la polizia sta per sgomberare per l’ennesima volta i lavoratori in sciopero per consentire ai lavoratori esterni portati dall’azienda da Pisa, Bologna, Perugia, Torino e Venezia, di sostituirli e partire con le consegne. Tutto questo è di una gravità inaudita. La sostituzione di lavoratori in sciopero è illegale. Le condizioni di lavoro di questi lavoratori sono illegali”. Lo denuncia stamani Luca Toscano, di SìCobas, che stamani parlando a Novaradio dice:  “L’azienda sta provando a sostituire i lavoratori in sciopero con l’arrivo di personale esterno. Oltre ai dipendenti RL2 degli appalti di Pisa e Bologna, oggi si sono presentati in via Gattinella decine di lavoratori arrivati con camion della Veneta Logistics srl,  estranea al magazzino di Campi Bisenzio e che ,al pari della RL2, non è altro che un’altra delle società create a uso a consumo di Mondo Convenienza per appaltargli il lavoro”.

Mondo Convenienza continua la sua politica antisindacale con la sostituzione illegale dei lavoratori in sciopero. Dobbiamo aspettarci un altro intervento di forze della polizia contro chi sciopera per non far permettere tutto questo?” si chiede il sindacato che invoca l’intervento delle istituzioni: “Nei giorni scorsi è venuto il sindaco di Campi Bisenzio ad esprimerci solidarietà – dice ancora Toscano –  ma in questa vicenda finora la politica si è distinta per la sua assenza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Identità femminile e inclusione delle differenze tra i focus della 26/a edizione di Inequilibrio – ASCOLTA

  FIRENZE - Oltre 60 eventi tra spettacoli, concerti, proiezioni, tavole rotonde e incontri e 150 artisti. È il 26/o 'Inequilibrio Festival' la kermesse dedicata al panorama contemporaneo di teatro, danza e performance a cura di Fondazione Armunia in programma dal 28 giugno al 9 luglio tra il Castello Pasquini di Castiglioncello, il borgo medievale di Rosignano Marittimo e la Costa degli Etruschi (Livorno), per il primo anno con la […]

today07/06/2023


0%