News

La nave di Medici senza frontiere in rotta verso Carrara con 196 migranti salvati in mare

today04/07/2023

Sfondo
share close

CARRARA – Lunga notte per la Geo Barents, la nave di Medici Senza Frontiere che opera nelle acque tra Italia e Libia per dare soccorso ai migranti in difficoltà: dopo un primo soccorso nella serata di ieri ne sono stati condotti altri tre, tutti coordinati dall’autorità italiana. Attualmente a bordo ci sono 196 sopravvissuti, di cui 47 minori non accompagnati, 16 donne e 1 neonato.

L’arrivo della nave, rende noto il sindaco di Carrara Serena Arrighi, è previsto per la tarda serata di giovedì 6 luglio: si tratterà del quarto attracco di una nave umanitaria in pochi mesi: la prima fu il 30 gennaio la Ocean Viking di Sos Méditerranée che aveva soccorso 95 persone davanti alle coste libiche quindi, il 19 aprile e il 5 giugno, per due volte è invece arrivata a Marina di Carrara la Life Support di Emergency rispettivamente con 55 e 29 migranti a bordo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vandalizzato il memoriale partigiano di Valibona. Anpi Calenzano: “Valutiamo esposto in procura” – ASCOLTA

  CALENZANO -  "Sconcerto e indignazione" sono espressi dalla giunta comunale di Campi Bisenzio (Firenze)" sull'atto vandalico al memoriale di Valibona, località tra Prato e Calenzano teatro di una celebre battaglia il 3 gennaio 1944 fra partigiani e reparti nazisti e fascisti repubblichini di Salò. La scoperta domenica scorsa da parte di alcun escursionisti hanno trovato scritte inneggianti al Duce al partito fascista e contro i partigiani. Il Comune di […]

today04/07/2023


0%