Cultura

Le letture dedicate alla cultura civile di Teatro dell’Elce approdano nelle Case del Popolo – ASCOLTA

today28/08/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Di Costanzo, Teatrop dell’Elce

 

FIRENZE – Continua l’attività estiva della compagnia Teatro dell’Elce che tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, nell’ambito dell’edizione 2023 di “Teatro nelle città”, sarà in scena nel territorio della città metropolitanta con le letture del ciclo “Lighthouse”, dedicato alla cultura civile: tra gli appuntamentia anche 6 serate ad ingresso gratuito nei Circoli Arci di Firenze e provincia.

Si parte stasera alle 21:30 dalla Casa del Popolo Grassina con “Lettera a Eichmann”, a seguire  il 3 settembre in scena alla Casa del Popolo di Greve in Chianti “Processo all’Occidente”, il 4 al Circolo Arci Stella Rossa di Signa “Cara Signora”, che sarà replicato il giorno successivo alla casa del popolo Rufina, ultimo appuntamento il 6 settembre al Circolo Arci “Il Tiglio” Vicchio con “Noi ritorneremo!”.

Dall’8 al 17 settembre nell’ambito di Cirk Fantastik alle Cascine in scena anche l’ultima produzione “William Shakespeare’s half time job”, la lettura performativa dei tarocchi ispirata all’immaginario di Shakespeare dedicata ad 1 spettatore alla volta ogni 15 minuti. Ne abbiamo parlato con Marco Di Costanzo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sgombero studentato PDM, oggi un presidio in Palazzo Vecchio perché “studiare all’UniFi è ormai un privilegio” – ASCOLTA

  FIRENZE - Una ventina di studenti sono entrati questa mattina a Palazzo Vecchio per protestare dopo lo sgombero dello stabile di via Ponte di Mezzo 27, il 17 agosto scorso. L'edificio è della Asl ed era occupato dal 2016 da un collettivo di studenti dell'ateneo fiorentino. I manifestanti sono stati accompagnati dai vigli urbani, con fermezza, fuori dal palazzo comunale. "Gli enti che dovrebbero garantire il diritto allo studio […]

today28/08/2023


0%