News

Firenze: stop Euro 5 in città. Cna: “Bene, ma incentivi a tutta la città Metropolitana”

today01/09/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    giacomo cioni cna firenze 010923

“Davanti ad una situazione di rischio per la salute pubblica con parametri degli inquinanti atmosferici che hanno superato nuovamente i limiti, non possiamo che accettare un’ordinanza non certo indolore, tanto per le imprese che per i cittadini, ma che recepisce alcune misure che abbiamo richiesto”. Così Giacomo Cioni, presidente Cna Firenze Metropolitana, sull’estensione del blocco diesel euro 5 scattato da oggi nella città di Firenze.

L’associazione di categoria recepisce con le nuove direttive in materia di contrasto all’inquinamento imposte dal Comune di Firenze ma chiede qualcosa in più in ottica futura: “E’ necessario che a livello nazionale si spazzino via tutti i dubbi relativi alla tipologia di automezzi che effettivamente potranno circolare nel prossimo futuro – spiega Giacomo Cioni – predisponendo conseguenti ed adeguati incentivi che tengano necessariamente conto dell’aumento dei tassi d’interesse, visto che acquistare oggi è molto più oneroso rispetto anche solo ad un anno fa. A livello locale invece chiediamo che questi incentivi – spiega il Presidente di Cna a Novaradio – siano messi a disposizione per tutti i residenti della Città Metropolitana,  nessuna area esclusa, che lavorano o studiano in città e la celere realizzazione delle infrastrutture necessarie alla svolta green, a partire dalle colonnine di ricarica”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Liberazione di Campi è al centro del primo fine settimana de “La Meglio Genia” – ASCOLTA

FIRENZE - Prende il via “La Meglio Genìa 2023”, la rassegna di eventi enogastronomici, artistici, sportivi e culturali pensati per grandi e piccini, che si snoderanno per tutto il mese di settembre a Campi Bisenzio. La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione comunale di Campi Bisenzio in collaborazione con diverse realtà del territorio e il programma pone l’accento sulle tradizioni e sui sapori campigiani. Ad inaugurare la rassegna il fine settimana che […]

today31/08/2023


0%