Cultura

Fabbrica Europa, si chiude “Dei suoni i passi” e da venerdì al via i concerti del festival – ASCOLTA

today11/09/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Maurizio Busia, Fabbrica Europa

 

FIRENZE – Settimana intensa per la Fondazione Fabbrica Europa: mercoledì 13 in programma alle 19:00 al PARC Performing Arts Research Centre delle Cascine l’ultimo appuntamento della rassegna “Dei suoni i passi”, partita a luglio dall’alto Mugello e approdata a settembre a Firenze. Sul palco Davide Ambrogio, cantante e polistrumentista calabrese che unisce canto e tradizione.

Venerdì 15 invece entra nel vivo la programmazione musicale della XXX edizione del Festival Fabbrica Europa: sul palco della Manifattura Tabacchi dalle 22 la band franco-etiope KUTU, nata dall’incontro ad Addis Abeba del violinista e improvvisatore francese Théo Ceccaldi, con le voci potenti delle due cantanti etiopi Hewan G/Wold & Haleluya T/Tsadik. A seguire il set producer fiorentino di fama internazionale Clap! Clap!, pioniere del genere musicale ‘etno-elettronica’.

A parlare delle due serate Maurizio Busia, direttore artistico sezione musica Fabbrica Europa.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Le Case: mondi possibili”, al via la rassegna di teatro e molto altro per far rivivere Sant’Orsola – ASCOLTA

  FIRENZE - Laboratori, performance, incontri, presentazioni e visite guidate all'ex monastero di Sant'Orsola a Firenze per 'Le Case: mondi possibili', la rassegna a cura di Murmuris che dall'11 al 15 settembre porta il pubblico alla scoperta di uno spazio chiuso al pubblico da oltre 30 anni e ora oggetto di un progetto di recupero. In programma cinque giorni di teatro e letteratura ad ingresso gratuito per immaginare nuovi spazi […]

today11/09/2023


0%