Cultura

Vent’anni di CRI a Firenze, due giorni di festa in piazza – ASCOLTA

today15/09/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Lorenzo Andreoni, pres. comitato locale CRI Firenze, 15 settembre 2023

 

FIRENZE – Più di 3500 servizi di ambulanza in emergenza-urgenza, più di 400 persone assistite allo sportello di ascolto sociale, 4.00 senza fissa dimora contattati dalle unità di strada, sostegno diretto a 800 persone e 300 famiglie in marginalità economica, senza contare l’attività di protezione civile. Sono i numeri della Croce Rossa fiorentina, presente in città dal 1864 e che quest’anno celebera il ventennale dall’apertura del comitato locale della CRI Firenze. Lo fa con una due giorni di festa ad ingresso gratuito, oggi e domani in piazza SS. Annunziata (ore 10-19) dove sarà allestito il “CRI Village” che ospiterà mostre e presentazioni, esposizione di mezzi e animazioni per bambini.

Tra le iniziative, spiega a Novaradio il presidente del comitato fiorentino della CRI Lorenzo Andreoni, l’inaugurazione sabato pomeriggio di una nuova ambulanza con capacità pediatrica destinata al territorio, un pulmino dedicato all’Unità di Strada per i senza dimora e la nuova ambulanza acquistata grazie al supporto dei commercianti di Santo Spirito. Inoltre il ciclo di dimostrazioni di Mass Training BLS e la mostra fotografica “Vent’anni di cambiamento”sulla storia della CRI a Firenze.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Con “Fortini. Caproni. Poesia Partigiana” Pierpaolo Capovilla chiude il Liberamente Fest – ASCOLTA

  FIRENZE - Torna dal 15 al 17 settembre Liberamente Fest, la rassegna ad ingresso gratuito organizzata da Arci Firenze, Liberamente, Circolo Arci Barberino di Mugello “Bruno Baldini”, ANPI Firenze, ANPI Barberino di Mugello, ANPI Borgo San Lorenzo alla Casa del Popolo di Barberino di Mugello e in altri luoghi della Resistenza mugellana e della piana fiorentina. A chiudere il festival Domenica 17 settembre 2023, h. 21.30 al Circolo Arci […]

today14/09/2023


0%