Cultura

“Vento Multiforme”, al via la rassegna internazionale di circo contemporaneo – ASCOLTA

today19/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Natalia Bavar, Cirk Fantastik!

 

FIRENZE – Una rassegna di spettacoli di circo contemporaneo che, attraverso danza, clownerie, narrazione, musica, circo, apre gli occhi e i sensi sull’essenza sfaccettata dell’essere umano: sulle relazioni, sulle ossessioni, sulle sfide, sulla creatività e l’arte di affrontare gli ostacoli. È “Vento Multiforme”, la rassegna ideata da Cirk Fantastik! e inserita nell’ambito dell’Autunno Fiorentino del Comune di Firenze,  in programma giovedì 19 e martedì 24 ottobre al Teatro Puccini e nei weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre e di sabato 25 e domenica 26 novembre a InStabile Chapiteau.

Ospiti le compagnie di Circo “eia”, Piergiorgio Milano, Teatro Necessario e El Grito, quattro contemporaneo italiane e internazionali che hanno la capacità di portare in scena temi complessi e delicati con un linguaggio multidisciplinare declinato in quattro spettacoli evocativi poetici e irriverenti  dedicati ad un pubblico trasversale.

Il programma prende il via giovedì 19 ottobre al Teatro Puccini con la compagnia eia che porta in scena lo spettacolo “NUYE” (ore 21, consigliato 8+): un circo umano, con coreografie di sei acrobati, capace di evocare metafore che parlano della complessità delle relazioni interpersonali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Landini a Firenze: “Pronti con la Uil allo sciopero generale sulla manovra. La chiusura dei confini? Governo schizofrenico” – ASCOLTA

* FIRENZE - "Nei prossimi giorni comincia la discussione della manovra in Parlamento, sarà novembre il mese in cui bisogna scioperare, manifestare, mobilitarsi perché è il mese in cui bisogna chiedere al Governo e al Parlamento che cambi quella legge di bilancio". Lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, oggi a Firenze per un convegno della Slc Cgil, a proposito della possibilità di arrivare fino allo sciopero generale […]

today19/10/2023


0%