News

Viminale: “Via i rifugiati ucraini da Palazzuolo sul Senio”. Ma il Comune non ci sta – ASCOLTA

today27/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianpiero Phil Moschetti, sindaco Palazzuolo sul Senio, 27102023

*

PALAZZUOLO SUL SENIO (FI) – I 14 rifugiati ucraini arrivati nel 2021 con le loro famglie a Palazzuolo sul Senio, in Alto Mugello, se ne devono andare. Non si tratta di una protesta spontanea oppure di una campagna anti-immigrati da qualche gruppo o partito della destra: è la richiesta arrivata al Comune dalla Prefettura di Firenze, su indicazione del Viminale., perché il CAS dove finora sono stati ospitati gli ucraini deve far spazio ad altri migranti.

Su tutte le furie il sindaco di Palazzuolo, Giampiero Phil Moschetti: “La motivazione è che devono essere trasferiti in un centro SAI per l’integrazione. Ma loro sono arrivati qua 2 anni fa, e l’integrazione noi l’abbiamo già fatta. Vivono e lavorano qua, i loro figli vanno a scuola con i bimbi nati qua. Per sistema così congegnato – aggiunge – non si può parlare di gestione o politica dell’immigrazione, ma solo di improvvisazione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Halloween, la Cdp di Settignano organizza un “dolcetto o scherzetto” collettivo per le strade del paese – ASCOLTA

* FIRENZE - Per il terzo anno consecutivo la Casa del Popolo di Settignano (Firenze) organizza un pomeriggio dedicato ai più piccoli, martedì prossimo 31 ottobre in occasione della festa "più paurosa" dell'anno. E lo fa organizzando - con l'aiuto di alcune famiglie - un "giro del paese" che i bambini potranno compiere alla ricerca di dolcetti e di "personaggi mostruosi". Appuntamento e' alle 16.30 alla Casa del Popolo per […]

today27/10/2023


0%