Cultura

Riparte Cyrcle, tanti corsi e iniziative per l’associazione Arci che anima lo Spazio Brick – ASCOLTA

today30/10/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sofia Crescioli 30 ottobre 2023

 

FIRENZE – Corsi di storytelling, grafica, video, fotografia e fumetto per adulti e bambini: riparte nello spazio Brick di via Faentina l’attività dell’associazione Arci Cyrcle.

Tra le iniziative anche la proroga fino al 25 novembre della mostra che raccoglie 20 manifesti originali realizzati dall’Arci nel periodo 1971-72 per celebrare l’esperienza del governo Cile di Unidad Popular del presidente Salvador Allende, primo esempio di alleanza al governo tra cattolici e comunisti dopo l’avvio della Guerra Fredda – e anche per questo stroncato l’11 settembre 1973 dal golpe del generale Pinochet appoggiato dagli Usa.

“Siamo una associazione giovane, ma chi viene ci dice che è un progetto bellissimo e che ce n’era bisogno, vedremo come sarà il futuro!”, dice a Novaradio Sofia Crescioli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Brillante”, riapre con la musica di qualità il teatro operaio e popolare del circolo Arci Lippi – ASCOLTA

  FIRENZE - Un nuovo spazio culturale per Firenze, la sua periferia e tutta la Toscana. Dopo un periodo di stop e di lavori, venerdì 3 novembre riapre il teatro del Circolo ARCI Lippi con un nuovo nome, nuovi spazi e una programmazione completamente rinnovata e rilanciata sotto la guida di ARCI Firenze, che ne curerà gestione e programmazione insieme al Circolo. “Brillante – Nuovo Teatro Lippi” (via Pietro Fanfani […]

today30/10/2023 1


0%