News

Alluvione, i circoli Arci di Campi supportano i volontari con 2000 pasti al giorno – ASCOLTA

today09/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Cavaciocchi e Lorenzo Sodero, Circolo Rinascita Campi

 

FIRENZE – Si sono attivati fin da subito per supportare concretamente le comunità colpite dall’alluvione del 2 novembre i tanti Circoli Arci della provincia di Firenze. A partire da venerdì scorso, il Circolo Arci Rinascita di Campi Bisenzio e il Circolo Arci Dino Manetti, che fornisce pasti alla Misericordia della zona, hanno preparato oltre 2000 pasti al giorno, fungendo da punto di riferimento per la preparazione, l’organizzazione e la distribuzione dei pasti per tutta la zona alluvionata del campigiano.

A supporto del lavoro dei due Circoli Arci di Campi inoltre stanno intervenendo moltissime Case del Popolo di Firenze e Provincia, come hanno spiegato a Novaradio i due coordinatori del servizio mensa nel circolo Arci Rinascita Andrea Cavaciocchi e Lorenzo Sodero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mondo Convenienza, dopo 160 giorni “non ci sono più le condizioni” per proseguire lo sciopero – ASCOLTA

FIRENZE - "Oggi, dopo centosessanta giorni, finisce lo sciopero dei facchini" di Rl2 srl, società affidataria dei servizi in appalto del sito di Campi Bisenzio di Mondo Convenienza. "Dopo aver affrontato cinque mesi di presidio permanente, la resistenza ad una ventina di sgomberi, le manganellate, il caldo di agosto ed ora anche un alluvione l'assemblea ha valutato che non ci sono più le condizioni per proseguire". Così in una nota […]

today09/11/2023


0%