News

Maltempo, notte tranquilla. Attesa per l’ultimo “colpo di coda” delle piogge nel pomeriggio

today10/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giulio Betti, previsore Consorzio Lamma, 10 novembre 2023

TOSCANA – E’ passata per fortuna senza creare nuovi disagi la perturbazione di questa notte sulla Toscana che aveva portato all’emissione di un nuovo allerta meteo arancione. Sotto controllo nella notte il livello dei fiumi in Toscana e alcuni aumenti sui bacini sono rimasti sotto i livelli di riferimento mentre è in corso la perturbazione annunciata con allerta meteo, arancione nell’area nord ovest e gialla nel resto della regione, fino alle ore 14 di oggi.

La perturbazione è transitata dalla costa verso est nei territori di Pistoia, Prato, Firenze e Livorno e ha coinvolto anche quelli di Siena e Arezzo. Nelle aree di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze si sono registrate piogge a moderata intensità.

L’allarme non è però ancora concluso: in base alle previsioni Lamma nel pomeriggio-sera è atteso un ultimo “colpo di coda” con precipitazioni sparse, che potranno però essere anche intense di carattere temporalesco, nel corso del pomeriggio. Da domani invece il tempo è destinato a migliorare progressivamente.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lotta alla violenza sulla donne, domani quasi 4.000 coperte in piazza Santa Croce – ASCOLTA

* FIRENZE - Quasi quattromila coperte in piazza Santa Croce, a Firenze, contro la violenza sulle donne. Si tratta del progetto 'Viva Vittoria': l'iniziativa è in programma domani e dopodomani, 11 e 12 novembre. Le coperte sono cucite con quadrati 50x50cm, arrivati da ogni parte d'Italia e anche dall'estero, e tenute assieme da un filo rosso fornito da Viva Vittoria. Alla loro realizzazione hanno partecipato centinaia di persone, donne ed […]

today10/11/2023


0%