Cultura

Formazione, concerti, teatro-musica e campus musicali per giovani: le attività 2023/24 di “Legami d’arte” – ASCOLTA

today14/11/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Papeschi, direttore associazione “Legami d’arte”, 14 novembre 2023

*

FIRENZE – Attività di formazione musicale nelle scuole, dalle primarie ai licei musicali, con il coinvolgimento degli alunni nella preparazione di concerti e opere originali, spettacoli, teatro musicale. E’ il focus dell’associazione “Legami d’arte”, associazione affiliata Arci Firenze, che da anni lavora sui temi dell’educazione alla musica con le scuole di Firenze e non solo.

Tra le tante iniziative quella, unica, che vede l’associazione impegnata nell‘organizzazione di “campus musicali”, intensivi e residenziali, aperti alla partecipazione degli studenti dei licei musicali da tutta Italia: “Oltre all’edizione estiva, in programma a luglio – spiega a Novaradio Marco Papeschi, direttore di Legami d’Arte – da qualche anno abbiamo attivato anche un campus invernale, ogni anno in un luogo diverso. Quest’anno si terra dal 2 al 6 gennaio prossimo a Pontremoli, e prevede l’organizzazione di iniziative sul territorio e un concerto finale”.

Info: www.legamidarte.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La musica classica accessibile a tutti sia nei luoghi che nei mezzi per fruirla con “Sinfonia di Vibrazioni” – ASCOLTA

FIRENZE - La musica classica sotto casa, a portata di passeggiata, in contesti insoliti e tradizionali. È la rassegna “Sinfonia di Vibrazioni”, che dal 5 al 29 novembre porta in tutti i quartieri di Firenze Concerti e tante iniziative speciali per avvicinare alla classica le nuove generazioni e le comunità di quartiere, a cura de La Filharmonie, orchestra under 35 con la direzione artistica di Giulio Arnofi e la direzione […]

today14/11/2023


0%