News

“Siamo Tutte Giulia”, anche a Scandicci domani si scende in piazza per “fare rumore” contro la violenza – ASCOLTA

today22/11/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Claudia Sbolci, presidente Casa del Popolo Vingone

FIRENZE – Appuntamento domani, giovedì 23 novembre, alle 18.00 in piazza Matteotti a Scandicci per “Siamo tutte Giulia – Scandicci fa rumore”, una manifestazione che aggiunge alle tante iniziative che in questi giorni hanno animato le piazze di tutta Italia per dire basta alla violenza sulle donne dopo la morte di Giulia Cecchettin e in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Ad organizzare la manifestazione tra gli altri il Circolo Arci Rita Atria del Vingone insieme ad associazioni, cittadine e cittadini e al Comune di Scandicci. L’invito è a venire in piazza “portando qualsiasi oggetto che faccia rumore per denunciare che il femminicidio è una vera emergenza nazionale e chiedere azioni concrete di contrasto”. Ad unirsi alla manifestazione le attrici Daniela Morozzi e Anna Meacci e la musicista Chiara Riondino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Stereotipi di genere.eu”, nasce il portale multimediale per educare gli studenti alla parità di genere- ASCOLTA

  FIRENZE - Un kit didattico multimediale per affrontare e decostruire gli stereotipi, nella costruzione di una parità di genere dedicato alle ragazze e i ragazzi delle scuole, donne e uomini di domani. Si chiama “Stereotipi di genere.eu - Smontiamoli in classe” il portale presentato oggi a Firenze in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne (25 novembre) in una delle tappe del tour che porterà la […]

today22/11/2023


0%