News

Ex Gkn, conto alla rovescia per i licenziamenti. “Via ad un mese di convergenza crescente” – ASCOLTA

today04/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Dario Salvetti, Collettivo di fabbrica Ex Gkn

 

FIRENZE – Il 1° gennaio diventeranno operativi i licenziamenti per i 185 operai rimasti in forza della Gkn. Che di interrompere la mobilitazione non hanno intenzione di saperne. “Di fronte al cinismo della proprietà che punta alla speculazione in un territorio colpito dall’alluvione, alla complicità palese del governo e all’incapacità di incidere da parte delle altre istituzioni, noi continuiamo con le nostre iniziative”.

In programma un nuovo round dell’ “Insorgiamo tour”, incontri, spettacoli, manifestazioni, perfino un “capodanno di lotta” in fabbrica. “Non abbiamo altra scelta” dice Dario Salvetti del Collettivo di Fabbrica. Che non esclude neppure il ricorso alle vie legali: “Di profili di illegalità ce ne sono più di uno”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rivedere le tariffe e basta appalti al massimo ribasso. Coop in piazza – ASCOLTA

FIRENZE - "Non sulla nostra pelle": questo lo slogan con cui oggi pomeriggio dalle 15 i lavoratori della cooperative aderenti a Legacoop saranno davanti alla sede della Regione per chiedere un cambio delle politiche sugli appalti: "L'inflazione e i costi stanno ci stanno strangolando - è l'allarme che lancia Ivan Ferrucci, responsabile cooperative di lavoro per Legacoop Toscana: "E' necessario le tariffe alla luce dei rincari della materie prime e […]

today04/12/2023


0%