News

Sciopero Tpl, orario ridotto causa precettazione. Ma i Cobas: “Bus lumaca per tutto il giorno” – ASCOLTA

today15/12/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonio Morese, Cobas Lavoro Privato, 15 dicembre 2023

*

TOSCANA – Disagi in vista per tutta la giornata per chi si muove in bus e tramvia anche in Toscana quest’oggi: dopo l’invio delle lettere di precettazione da parte del ministro Salvini e il rigetto del ricorso al Tar, lo sciopero indetto dai sindacati di base è stato ridotto da 24 a 4 ore, dalle 9 alle 13.

Le organizzazione sindacali però parlano di una decisione “illegittima” che comprime il diritto di sciopero, e annunciano il ricorso ai ‘bus lumaca’: mezzi in strada guidati a rilento per tutto il giorno.

“Rispetteremo scrupolosamente il codice della strada, limiti di velocità e le altre norme di sicurezza” spiega Antonio Morese, Cobas Lavoro Privato della Toscana, spiegando che si tratta di tutti elementi connessi alle ragioni dello sciopero: dai carichi di lavoro agli orari compressi, dalla sicurezza sulla strada a quella per gli autisti”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Basta repressione ed esecuzioni in Iran” domani flash mob di “Donna, Vita, Libertà” – ASCOLTA

* FIRENZE - Nonostante i media non ne parlino più, la repressione in Iran continua: dal 7 ottobre corso ben 140 persone sono state impiccate dal regime. A ricordarlo è l'associazione “Donna, Vita, Libertà” di Firenze, che domani torna in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica. Appuntamento dalle 15 in piazza Signoria per un presidio e un flash mob silenzioso. “La protesta in Iran prosegeue anche se in altre forme, ma […]

today15/12/2023


0%