News

Roberto Vannacci presenta il suo “Mondo al contrario”, contro-presidio alla Cdp di Vingone – ASCOLTA

today18/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Mauro Scopelliti. pres. Arcigay Firenze, 18 dicembre 2023

*

SCANDICCI – “Dalla parte giusta”: questo il titolo del contro-presidio convocato dalla “Scandicci antifascista, antirazzista e democratica” per protestare contro l’arrivo in città di Roberto Vannacci, il militare finito al centro delle polemiche per il contestatissimo libercolo “Il mondo al contrario”, prima rimosso dalla direzione dell’Istituto Geografico Militare e poi promosso a Capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri, e che oggi è atteso a Scandicci (alle 18 al cinema Aurora) per presentare la sua “opera”. Appuntamento alle 18,30 presso la Casa del popolo di Vingone.

“Non possiamo tollerare sul nostro territorio la presenza di questo personaggio, le cui idee sono un concentrato di stereotipi e di vere e proprie falsità, e ci faremo sentire” dichiara Mauro Scopelliti, presidente Arcigay Firenze, tra i promotori del presidio assieme ad Arci e Anpi Scandicci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il messaggio del Natale a Sollicciano rischia di non avere senso” – ASCOLTA

  FIRENZE - Alla vigilia della celebrazione, domani nel carcere fiorentino di Sollicciano, della messa natalizia dell'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori, da parte di colui che ne è stato per decenni il cappellano ed attuale responsabile della pastorale in carcere per la Diocesi fiorentina, don Vincenzo Russo, viene lanciato un grido d'allarme: “La situazione dei detenuti in questi mesi non è migliorata, anzi. I lavori di ammodernamento non vanno avanti, […]

today18/12/2023


0%