News

Bilancio regionale, sindacati in rivolta: “Pagano sempre i soliti, ora riforme” – ASCOLTA

today22/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ciro Recce, segretario CISL Toscana

  • cover play_arrow

    Paola Galgani, segreteria regionale CGIL

  • cover play_arrow

    Eugenio Giani su sindacati 22122023

*

FIRENZE – Sul fronte sociale, non saranno mesi semplici quelli per la Regione Toscana, dopo la decisione di aumentare le tasse Irpef per coprire il disavanzo dei conti dell sanità. E se la Cgil Toscana con Paola Galgani avverte come ormai sia indifferibile una riforma del sistema sanitario e ripagare i toscani in termini di migliori servizi, la Cisl è già sul piede di guerra e oggi scende in piazza: “A pagare sono sempre lavoratori e pensionati. Su liste d’attesa, sovraffollamento pronto soccorso serve una svolta” dice il segretario regionale Ciro Recce.

Secca la replica di Giani stamani: “Non è vero che pagano sempre i soliti, i redditi sotto i 28 mila euro non vengono toccati”. E sulla riforma della sanità: “Vedremo il prossimo anno, dal dibattito in Consiglio sono emersi molte idee.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Montblanc, torna la protesta dei lavoratori in via Tornabuoni – ASCOLTA

* FIRENZE - Domani dalle 15 nuovo presidio dei lavoratori in appalto che realizzano le borse Montblanc, del gruppo Richmont. "Una vertenza simbolo del modello di sviluppo predatorio di grandi multinazionali che prima sfruttano e poi scaricano i lavoratori non appena iniziano a chiedere il rispetto dei diritti fondamentali" attacca Sara Caudiero, Si Cobas.

today22/12/2023


0%