News

Oltre 900 mila euro per viabilità e ciclabili nei Quartieri 4 e 5 di Firenze. Giorgetti: “Interventi finalizzati anche alla sicurezza stradale”

today27/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Stefano Giorgetti 27 dicembre 2023

FIRENZE  – Oltre 900.000 euro per il rifacimento di viabilità, parcheggi e piste ciclabili nei Quartieri 4 e 5 di Firenze. E’ arrivato ieri il via libera della giunta a quattro diversi progetti che riguarderanno, per il Quartiere 4 il parcheggio di via Maccari e il miglioramento della sicurezza stradale in corrispondenza dell’intersezione tra via del Sansovino e via Francavilla, mentre nel Q5 la manutenzione della pista ciclabile di via dei Perfetti Ricasoli-via Panciatichi e la riqualificazione di via Aselli e via Teodoro Stori.

Tre le delibere approvate recentemente dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla Mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti per un investimento complessivo di poco più di 932.600 euro. “Continua l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione della viabilità cittadina e la manutenzione delle piste ciclabili – ha dichiarato stamani l’assessore Giorgetti a Novaradio – Nello specifico i progetti approvati danno una risposta importante alle richieste dei cittadini, migliorano la sicurezza stradale e contribuiscono alla vivibilità dei due quartieri”.

Da oggi inoltre novità per il cantiere della Tramvia in Piazza della Libertà che non dovrebbe tuttavia influire in modo significativo sulla viabilità cittadina.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In arrivo domani a Carrara i 119 migranti salvati dalla Sea Watch 5. La Sindaca Arrighi “averli lasciati in mare per Natale non è il modo migliore di accogliere”

E' attesa per domani intorno alle 10:00 al porto di Marina di Carrara la Sea Watch 5 con a bordo 119 migranti salvati nel Mediterraneo Centrale nella notte di Natale. Sarà il nono approdo per una nave di ong nello scalo apuano nel corso del 2023. Tra i 119 migranti è atteso a Carrara anche un bambino di soli 3 anni. "La città di Carrara come sempre sarà pronta ed […]

today27/12/2023


0%