Cultura

Tre marching band da Santo Spirito a San Niccolò. La sera di Capodanno in Oltrarno con Music Pool

today28/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianni Pini 28 dicembre 2023

.

Domenica 31 dicembre, dalle ore 22.00 per Capodanno arriva a Firenze in Oltrarno e piazza Santo Spirito “Oltrarno on the road” di Music Pool con tre marching band. Saranno i tre gruppi musicali Fantomatik Orchestra, Sound Street Band e Bandão ad animare la serata dell’Oltranrno incontrando il pubblico di Firenze ed i numerosi turisti presenti attraverso la particolare modalità della musica di strada di qualità. L’appuntamento in Oltrarno e piazza Santo Spirito, ad ingresso gratuito, è dalle ore 22.00 alle 01.00 di notte.

L’Associazione Music Pool, attiva in tutta la Toscana da oltre 35 anni con la produzione, organizzazione e gestione di eventi musicali principalmente indirizzati al jazz, alla musica popolare ed indipendente, chiude così un 2023 davvero denso di appuntamenti, come ha raccontato a Novaradio Gianni Pini “Dopo un anno ricco di eventi diffusi in tutta la Toscana siamo pronti per questo Capodanno e guardiamo già al 2024, in cui rilanceremo insieme ad Arci Firenze anche la programmazione del Brillante Nuovo Teatro Lippi, dopo i primi 7 appuntamenti di questi ultimi mesi”.

Per il Capodanno fiorentino 2023 saranno sei le piazze coinvolte, un programma diffuso promosso dal Comune di Firenze e coordinato da MUS.E con il sostegno di Toscana Energia, con eventi rivolti a ogni tipo di pubblico: oltre a piazza Santo Spirito, in piazza Signoria è presente Diodato in concerto, in piazza Santissima Annunziata con il jazz di Circolo Exwide, in piazza San Giovanni con i cori gospel di Musart, in piazza Santa Croce con l’orchestra di Toscana Classica e in piazza del Carmine con l’orchestra pop di Anfiteatro 2010.

Per maggiori informazioni: www.musefirenze.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Stasera il concerto al Teatro Politeama Pratese a sostegno della città di Prato colpita dall’alluvione

Si chiama 'Musica per Prato' il grande evento musicale in programma stasera mercoledì 27 dicembre, a sostegno della città di Prato colpita dall'alluvione del 2 novembre scorso e il cui ricavato sarà devoluto interamente al Comitato Pro Emergenze Città di Prato. L'appuntamento è alle ore 21 al Teatro Politeama, con un concerto che mette insieme le più interessanti voci del panorama musicale cittadino e non solo. Un progetto ideato dal […]

today27/12/2023


0%