Cultura

Il 2024 del Teatro Corsini parte con uno spettacolo per famiglie e altri appuntamneti – ASCOLTA

today05/01/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Emilia Paternostro, compagnia Catalyst

FIRENZE – Venerdì 5 gennaio, alle ore 21, sabato 6 e domenica 7 gennaio, alle ore 17, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello arriva lo spettacolo per grandi e piccini “Il circo delle bolle di sapone in su”. Uno show di danza e circo, energetico, vivace, frenetico e colorato, dove il mondo magico delle bolle di sapone con il loro sospeso incanto viene creato e ricreato dai tre protagonisti sul palco.

Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi sono tre figure danzanti fuori dal tempo che senza sosta producono migliaia di bolle usando oggetti tra i più disparati o facendole nascere dalle sole mani in un vortice di giochi e coreografie. Il pubblico, al ritmo di meravigliose musiche, sarà coinvolto in un’animazione continua tra sketch, incanto e gioia, un mix irresistibile che lascerà tutti a bocca aperta.

La stagione “Teatro bene comune” prosegue poi con una carrellata di appuntamenti: venerdì 12 gennaio “Filumè e Don Mimì. Ritratto appassionato di un amore travagliato”, un attento studio sulla commedia di Eduardo, una rivisitazione e una libera interpretazione di Vincenzo De Caro; sabato 20 gennaio la Compagnia delle Formiche porta sul palco “E se ci incontrassimo ieri?” e giovedì 25 gennaio “Il Duce delinquente” di e con Aldo Cazzullo e Moni Ovadia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Triste solitario y final”, Pierpaolo Capovilla e Nicola Manzan live alla Casa del Popolo di Impruneta – ASCOLTA

  FIRENZE - Appuntamento sabato 6 gennaio alle ore 20.00 alla Casa del Popolo dell’Impruneta, per la prima di un cartellone di serate cena+musica organizzate in collaborazione con “La Chute”. Sul palco alle ore 22.00 Pierpaolo Capovilla e Nicola Manzan in concerto. "Triste solitario y final" è il nuovo sodalizio artistico alla melanconica riscoperta di canzoni scritte da Pierpaolo nell’arco di quasi un trentennio, dagli esordi con One Dimensional Man […]

today05/01/2024


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%