Cultura

I manifesti di Arci Firenze entrano a far parte dell’archivio digitale del museo MAGMA – ASCOLTA

today31/01/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Enrico Lattanzi, fondatore Magma

 

FIRENZE – Anche i manifesti di Arci Firenze entrano a far parte della collezione del MAGMA – Museo Archivio Grafica Manifesto di Civitanova Marche che raccoglie manifesti e altri materiali reperiti dal suo fondatore, Enrico Lattanzi.

L’archivio cartaceo del Magma è stato digitalizzato per la fruizione, lo studio e la consultazione da parte di professionisti, studiosi e appassionati ed è consultabile online su www.museomagma.com. Qui anche una sezione che raccoglie alcuni fra i più bei manifesti realizzati nei decenni da Arci Firenze per le proprie lotte e le proprie campagne.

A raccontare a Novaradio cos’è MAGMA e quali sono le iniziative in programma il fondatore Enrico Lattanzi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Agorà” è la nuova installazione sonora permanente per gli spazi del carcere duro al MAD – ASCOLTA

FIRENZE -  Si intitola "Agorà", l’installazione sonora site-specific del sound artist SADI (Firenze, 1978), progetto vincitore del bando MAD residenze d’artista nell’ottobre 2023, che a partire giovedì 1° febbraio 2024 diventerà permanente negli spazi del Carcere duro del Murate Art District, centro di ricerca, di produzione artistica e di scambi internazionali gestito da MUS.E. L’installazione, a cura di Veronica Caciolli e Valentina Gensini realizzata in collaborazione con BHMF Black History […]

today31/01/2024


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%