Cultura

A Sesto Fiorentino la “Sfilata del Dragone” e altre iniziative per festeggiare il capodanno cinese – ASCOLTA

today02/02/2024 2

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sara Martini, assessora all’istruzione dei Sesto Fiorentino

FIRENZE – La “Sfilata del Dragone”, dal palazzo comunale al cinema Grotta, e un pomeriggio di musica e teatro a cavallo tra Italia e Cina: sarà un viaggio multiculturale quello promosso dal progetto “Intrecci” domani, 3 febbraio, a Sesto Fiorentino per chiudere l’anno cinese del coniglio e prepararsi all’anno del drago.

Il pomeriggio si apre alle 14.30 con la “Sfilata del Dragone” che attraversando le vie del centro preparerà grandi e piccini allo spettacolo “Un viaggio multiculturale delle melodie a Sesto” che animerà il pomeriggio unendo idealmente cultura e arte italiana e cinese. Presso il Cinema Grotta sarà presente invece dalle ore 10.00 alle 17.30 la mostra fotografica di Pechino, durante la quale esperti del patrimonio culturale cinese saranno a disposizione dei visitatori.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino insieme all’Associazione di Ricerca Culturale Italo Cinese Yan Huang, alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino “Bruno Bartoletti” e all’Istituto Comprensivo n°3 di Sesto Fiorentino, con la collaborazione dell’Associazione Good World Citizen.

Scritto da: Redazione Novaradio