Cultura

A Sesto Fiorentino la “Sfilata del Dragone” e altre iniziative per festeggiare il capodanno cinese – ASCOLTA

today02/02/2024 2

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sara Martini, assessora all’istruzione dei Sesto Fiorentino

FIRENZE – La “Sfilata del Dragone”, dal palazzo comunale al cinema Grotta, e un pomeriggio di musica e teatro a cavallo tra Italia e Cina: sarà un viaggio multiculturale quello promosso dal progetto “Intrecci” domani, 3 febbraio, a Sesto Fiorentino per chiudere l’anno cinese del coniglio e prepararsi all’anno del drago.

Il pomeriggio si apre alle 14.30 con la “Sfilata del Dragone” che attraversando le vie del centro preparerà grandi e piccini allo spettacolo “Un viaggio multiculturale delle melodie a Sesto” che animerà il pomeriggio unendo idealmente cultura e arte italiana e cinese. Presso il Cinema Grotta sarà presente invece dalle ore 10.00 alle 17.30 la mostra fotografica di Pechino, durante la quale esperti del patrimonio culturale cinese saranno a disposizione dei visitatori.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino insieme all’Associazione di Ricerca Culturale Italo Cinese Yan Huang, alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino “Bruno Bartoletti” e all’Istituto Comprensivo n°3 di Sesto Fiorentino, con la collaborazione dell’Associazione Good World Citizen.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Convegno sulla Palestina in Palazzo Vecchio. Gli organizzatori rispondono a Carrai: relatori di alto spessore internazionale – ASCOLTA

Sabato 24 febbraio alle ore 15 nel Salone de’ Cinquecento si svolgerà la conferenza internazionale “Pace e giustizia in Medio Oriente, focus Palestina”. L'iniziativa, che si inserisce nel quadro degli incontri promossi dal Consiglio Comunale di Firenze "Se vuoi la pace, prepara la pace", ha attirato la critica in queste ore del Console onorario dello Stato di Israele in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia Marco Carrai che ha criticato per […]

today02/02/2024 1


0%