Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
Il Cielo e la Stanza #25 - "Fuori Tema", nel carcere di Livorno le storie dei detenuti diventano un podcast
play_arrow
Alberto Prunetti, organzzatore Festival letteratura working class, 7 febbraio 2024
*
FIRENZE – Dopo il successo della prima edizione l’anno scorso, torna anche quest’anno il “Festival della letteratura working class”: “Non siamo qui per intrattenervi” è il titolo di quest’edizione 2024, organizzata anche quest’anno da Edizioni Alegre, Collettivo di fabbrica Gkn e Arci, che si terrà dal 5 al 7 aprile prossimo.
Nei prossimi giorni sarà svelato il programma con i temi e gli ospiti: “Anche quest’anno faremo una sorta di carrellata sul panorama della letteratura working class in Italia a non solo, con molti ospiti dall’estero” spiega Alberto Prunetti, scrittore working class e tra gli organizzatori dell’evento. Tra gli ospiti già confermati Anthony Cartwright, che presenterà il suo ultimo libro “Come ho ucciso Magaret Thatcher”, tradotto in Italia per i tipi di Alegre, e Valentina Baronti, con il suo libro ispirato alla vicenda ex Gkn “La fabbrica dei sogni”.
Nel frattempo è già partita la campagna di crowdfunding con una raccolta fondi su Produzioni dal basso (qui il link): obiettivo 10 mila euro per, spiega ancora Prunetti “non solo sostenere e costruire dal basso l’evento, ma difendere questo appuntamento, al di fuori e al di là dalle logiche delle sponsorizzazioni”.
Scritto da: Redazione Novaradio
alberto prunetti Arci Firenze Collettivo di fabbrica ex GKN crowdfunding edizioni alegre festival di letteratura working class
BASE LUNA CHIAMA TERRA è una trasmissione sulla musica Psichedelica, la Psichedelia e l’Arte. Un viaggio lisergico fatto di luci, suoni e colori insieme ad ospiti del panorama artistico e culturale italiano con una selezione musicale di rarità miscelate nel tempo e nello spazio. Condotto da Alessio Fantini e Paride Vannucchi con la partecipazione di Franco Legni e di Bruno Magrini nella rubrica letteraria Bunkerhillo e con il reading in technicolor di Richard Butler. ”Stay Tuned with the Psychedelic Sound of Base Luna chiama Terra!”
close
23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto