Cultura

Cosimo Boni Quintet al Brillante inaugura la rassegna Move On, dedicata alla ‘formazione’ del pubblico – ASCOLTA

today22/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Giulia Galliani, tra i curatori della rassegna

 

 

FIRENZE – Si intitola Move On la rassegna di quattro concerti – di cui due già programmati a febbraio e aprile – organizzata da Music Pool con la collaborazione artistica dei tre giovani ma già affermati musicisti Giulia Galliani, Francesco Zampini e Michelangelo Scandroglio e la collaborazione di Arci di Firenze.

Obiettivo di Move on è proporre sulla scena fiorentina una nuova prospettiva sonora, rivolta ai giovani artisti attivi sia sul territorio locale che nazionale coinvolgendo e “formando” non solo appassionati e studenti di musica, ma anche persone senza particolari conoscenze in campo artistico; quindi promuovere la creazione di un punto di riferimento per la comunità artistica fiorentina, un luogo in cui la comunicazione tra le diverse realtà musicali, dalla musica elettronica al jazz, e la sinergia tra le nuove generazione di artisti favoriscano la creazione di nuove idee nonché una riqualificazione della periferia urbana. Ogni serata prevederà una prima parte dedicata alla formazione e al coinvolgimento degli studenti di conservatorio e non solo.

Ad aprire la rassegna il concerto di Cosimo Boni Quintet che presenta il suo nuovo album nuovo album May Be – Unable to return al Brillante – Nuovo Teatro Lippi di Firenze domenica 25 febbraio alle ore 19:00: in apertura Conversazioni con Dario Cecchini alle 17:30. Il secondo appuntamento è domenica 28 aprile alle 19:00 all’Exfila con Opus Mixtum vol.1, la seconda pubblicazione dell’etichetta indipendente fiorentina JIPO RECORDS, risultato di una residenza artistica degli artisti coinvolti.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Idles – Tangk

Idles “Tangk” Etichetta: Partisan Records Distribuzione e promozione: Spin-go! Uscita: 16 febbraio 2024   "Tangk" è il nuovo album degli Idles, il quinto della loro discografia, prodotto grazie alla collaborazione tra Nigel Godrich (Radiohead, The Smile, Beck), il chitarrista della band Mark Bowen e Kenny Beats (Denzel Curry, Vince Staples, Benee) e pubblicato via Partisan Records, mentre il titolo scelto - che si pronuncia "tank" con una "g" appena accennata - […]

today22/02/2024 3 2


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%