Musica

Disco della settimana | Idles – Tangk

today22/02/2024 3

Sfondo
share close

Idles
“Tangk

Etichetta: Partisan Records
Distribuzione e promozione: Spin-go!
Uscita: 16 febbraio 2024

 

“Tangk” è il nuovo album degli Idles, il quinto della loro discografia, prodotto grazie alla collaborazione tra Nigel Godrich (Radiohead, The Smile, Beck), il chitarrista della band Mark Bowen e Kenny Beats (Denzel Curry, Vince Staples, Benee) e pubblicato via Partisan Records, mentre il titolo scelto – che si pronuncia “tank” con una “g” appena accennata – rappresenta un’allusione onomatopeica a quello che è il suono delle chitarre della band.

Composto da 11 tracce, “Tangk” si connota come il disco più ambizioso e sorprendente della band di Bristol, tanto da essere così descritto dal cantante Joe Talbot: “Avevo bisogno di amore e così l’ho creato. Ho dato amore al mondo e sembra una magia. Questo è il nostro album di gratitudine e potere. Sono tutte canzoni d’amore. Tutto è amore”.

Nonostante la reputazione di bomba incendiaria post-punk guadagnata a partire dal 2017, gli Idles ci presentano con questo nuovo episodio un vero e proprio album d’amore, aperto a chiunque abbia bisogno di qualcosa da gridare ad alta voce per combattere la sensazione di vuoto, ora o per sempre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Strage operai, Battistini (Feneal Uil): “A Firenze non infortuni ma omicidi sul lavoro. Serve una legge, il governo dia risposte”

* FIRENZE - "Da anni sosteniamo che ci sia un'emergenza sugli infortuni sul lavoro. Quella di venerdì a è solo l'ultimo episodio anche in Toscana. La politica quando vuole fare un qualcosa,  lo fa. Lunedì i sindacati saranno convocati, tutti ci auguriamo che ci siano proposte concrete formalizzate in un testo scritto da poter confrontare con i tecnici. Deve esserci la volontà di dare risposte, fatti concreti". Così il segretario […]

today22/02/2024


0%