News

Scontri Firenze. Gli studenti medi convocano un presidio davanti al consolato USA – ASCOLTA

today27/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesco, studente del Liceo Machiavelli

FIRENZE – Una assemblea pubblica, in programma mercoledì 28 alle 16.30 in Piazza SS. Annunziata, e un presidio convocato per sabato 2 marzo alle 18.00 davanti al consolato USA. Sono i due appuntamenti organizzati dagli studenti medi fiorentini, dopo gli scontri di venerdì scorso proprio davanti al consolato americano per ribadire che “Firenze non ha paura” e continuare a portare in piazza il sostegno al popolo palestinese, chiedendo lo stop al genocidio in atto.

“Saremo di nuovo in piazza per ribadire la legittimità di poter protestare sotto ciò che rappresenta un paese complice di un paese responsabile di un genocidio che avviene, del massivo invio di armi ad Istraele e del terzo veto al consiglio dell’ONU per il cessate il fuoco”, spiega a Novaradio Francesco, studente del Machiavelli Capponi che venerdì era in piazza durante il corteo represso a manganellate dalle forze dell’ordine. “Maria, la ragazza che tutti hanno visto in foto sporgerà denuncia” aggiunge. E sulle reazioni alle violenze di venerdì aggiunge: “Noi non crediamo che sia una situazione da G8 di Genova, da stato Fascista come qualcuno ha detto, ma che sia vergogno quanto il dibattito pubblico e istituzionale si sia indignato per dei sedicenni manganellati, mentre gli stessi sedicenni a Gaza vivono le bombe, questa è la cosa che dovrebbe avere i titoli di giornale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Scontri Pisa. Diritti in Comune accusa il sindaco: “Parla di pagina buia, ma non condanna la mattanza” – ASCOLTA

FIRENZE - "A Pisa venerdì è avvenuta una mattanza con delle cariche ingiustificate e ingiustificabili violentissime e quanto avvenuto ieri in consiglio comunale si collega con le gravissime dichiarazioni del ministro Piantedosi per cui sarebbero stati gli studenti ad attaccare gli agenti in assetto antisommossa. Se è vero che il sindaco Conti ha parlato di pagina buia per la città è vero anche che ha aderito a tutti i dictat […]

today27/02/2024


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%