News

Roberto De Blasi M5S Firenze: “Tra un campo largo e un campo minato, esiste quello giusto”.

today28/02/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Roberto De Blasi 28 febbraio 2024

“Noi siamo per un campo largo, ma non vogliamo che possa diventare un campo minato in funzione della rinuncia a certi temi”. Così stamani a Novaradio Roberto De Blasi, capogruppo in Palazzo Vecchio del Movimento 5 Stelle commentando le reazioni della politica fiorentina e toscana all’indomani della vittoria di Alessandra Todde in Sardegna. La soluzione di una coalizione che si allarghi al M5S piace a Sinistra Italiana e alla sinistra del PD ma attualmente le interlocuzioni più strette per il M5S sembrano essere quelle con l’Associazione 11 Agosto di Tomaso Montanari il quale non ha mai nascosto il sogno di un’alleanza larga che partisse dal PD e tenesse insieme tutto il mondo della sinistra e dei 5 Stelle.

Ieri il Governatore Eugenio Giani si  espresso sull’opportunità di allargamento della coalizone al M5S ribadendo però la necessità di un cambio di vedute su alcuni temi centrali come il No all’Aeroporto e la TAV. “Come si potrebbe governare la nostra città se abbiamo una distanza così elevata su certe questioni?” si domanda però Roberto De Blasi stamani ai microfoni di Novaradio confermando come “Aeroporto, sotto attraversamento ferroviario e Multiutility sono tre temi fondamentali sui quali il M5S non intende arretrare”. “Ci cercano per creare una grande coalizione alternativa alle destre? Non ci basta – spiega meglio De Blasi – vogliamo parlare di temi e ci confrontiamo con chi pensiamo di sovrapporre le nostre idee”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il Guerriero con Scudo di Henry Moore trova casa nella terrazza di Saturno a Palazzo Vecchio – ASCOLTA

FIRENZE - L'opera il Guerriero con Scudo di Henry Moore sarà collocata nella terrazza di Saturno di Palazzo Vecchio a Firenze, grazie al sostegno finanziario del ministero del Turismo con il Fondo siti Unesco e città creative: la nuova collocazione dell'opera, di proprietà del British Institute of Florence e sottoposta a un restauro seguito dall'Opificio delle pietre dure di Firenze, è stata presentata il 27 febbraio, a oltre 50 anni […]

today27/02/2024 1


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%