News

“Il covid? Un’occasione mancata per riformare la sanità” – ASCOLTA

today19/03/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesco Carbone, segr. amm. Anaao Assomed Toscana, 19 marzo 2024

*

FIRENZE – Circa 12.500 morti, ad oggi oltre 17.000 persone ricoverate di cui 3.100 in terapia intensiva, oltre 1,2 miliardi spesi per le cure sanitarie. Sono i numeri dell’impatto del covid in Toscana da inizio pandemia nel febbraio 2020 ad oggi. Un evento che ha messo a nudo le criticità del nostro sistema sanitario ed è stato invocato come occasione per una riforma radicale.

“Sostanzialmente un’occasione mancata – dice Francesco Carbone, segretario amministrativo Anaao Assomed Toscana – perché le richieste di maggiori investimenti sulla sanità e rafforzamento degli organici non sono state date risposte. Le strutture della sanità di prossimità previste dal Pnrr si stanno costruendo, ma rimane il problema di chi andrà a riempirle”. Le richieste dei medici rimangono le stesse: “Più fondi, nuove assunzioni, attenzione all’organizzazione per favorire maggior qualità della vita lavorativa, e un intervento a tutela dei medici sul fronte della responsabilità per l’errore medico”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Cyrkle Poster Competition”, il 23 marzo la premiazione dei vincitori e l’inaugurazione della mostra – ASCOLTA

+ FIRENZE - Sono stati quasi 50 i visual artist under 35 che quest'anno hanno partecipato al concorso di illustrazione, grafi-ca e comunicazione sociale organizzato dall'associazione Arci Cyrcle. Tema di quest’anno "Crisi e Utopie: il racconto visivo della città che cambia". La giornata di premiazione della "Poster Competition" è in programma sabato 23 dalle 17 allo SpazioBrick (via Faentina 105B, Firenze) qui la giuria premierà l'artista vincitore/vincitrice con 700,00 euro, […]

today18/03/2024


0%